Kay Felder si veste di biancorosso: la promessa dell’ex-NBA

Articolo di Francesco Lucivero

Dopo gli anni nella massima lega nordamericana e in G-League e la lunga parentesi in Cina, il play classe 1995 arriva in Italia, a Pesaro.

Dopo aver giocato anche in NBA, con le maglie di Cleveland Cavaliers, Chicago Bulls e Detroit Pistons, prima di una lunga parentesi in Cina, Kay Felder ha scelto di mettersi alla prova in Italia, nello specifico con la VL Pesaro, società impegnata in Serie A2. Il play 30enne nato a Detroit è stato presentato ufficialmente nella giornata di martedì, alla presenza del direttore operativo Matteo Magi e del d.s. Nicola Egidio.

“Sono molto felice di essere arrivato qui a Pesaro – ha dichiarato Felder -. Voglio ringraziare il club per questa importante opportunità e per aver creduto davvero in me, oltre che i tifosi per l’affetto che ho già avuto modo di percepire in queste mie prime ore in città. Sono un giocatore che segna e fa segnare. Si tratta di un incastro perfetto a livello tecnico e ambientale in questo momento della mia carriera”.

L’ex-NBA è in vena di promesse per la prossima stagione: “Intendo regalare delle belle gioie a questo pubblico, contribuendo ai successi di squadra. Rispetto al passato mi sento una persona più matura. Le mie schiacciate? Sono sempre stato dotato di grande verticalità e doti di saltatore. Nel corso degli anni ho migliorato la mia capacità in termini di collaborazione con gli staff medico-sanitari per essere il più in forma possibile, curando nel dettaglio la parte legata all’alimentazione”.

Così il d.s. Egidio: “Kay completa il roster al termine di un mercato complesso, considerando le pregresse situazioni contrattuali con giocatori della passata stagione. ‘Pazienza’ è la parola chiave che ci ha portato a firmare un giocatore dall’importante peso specifico, facendo arrivare a Pesaro un atleta spettacolare e in grado di accendere il pubblico”.

“Felder è il tassello ideale per la nostra squadra, un giocatore che dà pericolosità in situazioni di uno contro uno e che sa creare vantaggi dal palleggio. Ringrazio il dottor Piero Benelli e il preparatore atletico Roberto Venerandi per l’ottimo lavoro svolto nelle giornate di ‘valutazione’ di Felder da parte nostra prima di firmare il contratto. Siamo di fronte a un giocatore importante” ha concluso il dirigente biancorosso.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati