
La Pallacanestro Cantù disputerà al PalaDesio gara-5 contro la Fortitudo Bologna: le parole del coach biancoblù.
All’indomani della sconfitta in gara-4, nei playoff di Serie A2, della sua Cantù in casa della Fortitudo Bologna, che porterà dunque le due squadre ad affrontarsi nella decisiva gara-5 di quarti di finale al PalaDesio in programma martedì, Nicola Brienza si è esposto in prima persona tornando sugli episodi chiave della partita e non risparmiando critiche agli arbitri della sfida del PalaDozza.
“Questa è una serie difficilissima, giocata da due grandi squadre – ha detto -. Sapevamo che sarebbe stata lunga e che il fattore campo avrebbe potuto fare la differenza. Nel primo tempo abbiamo sbagliato alcuni appoggi da sotto e, in una partita che si conclude quasi all’ultimo secondo con la tripla di Fantinelli, sono questi dettagli a fare la differenza”.
“Abbiamo commesso degli errori – ha aggiunto -, ad esempio in alcune situazioni tattiche contro Gabriel, in cui nelle altre partite avevamo fatto molto meglio. Il livello delle due squadre è alto, e i particolari fanno la differenza: dobbiamo essere più bravi. Il livello delle squadre è altissimo, lo spettacolo sugli spalti anche: dobbiamo alzare il livello su tutto”.
Poi l’affondo: “Sono molto arrabbiato con gli arbitri. Non abbiamo perso per questo, ma per quanto detto prima. Tuttavia, il livello di queste partite merita la massima attenzione. Questa è una finale, non un quarto di finale. Chiunque vincerà alla fine avrà meritato. Adesso mi aspetto una grande partita martedì e un PalaDesio che sia persino migliore rispetto alle prime due gare”.