Piero Bucchi non ha voglia di andare in vacanza

Il coach di Brindisi carica l'ambiente in vista della decisiva gara-5 che i biancoazzurri giocheranno in casa di Rimini.

Dopo quattro partite in cui il fattore campo,a  posteriori, si è rivelato decisivo, Rimini e Brindisi si giocano in casa dei romagnoli l’accesso alla semifinale playoff di Serie A2 nella decisiva gara-5 in programma mercoledì 21, con palla a due alle 20.30. La Rinascita Basket è favorita sulla carta ma i messapici, entrati nel tabellone principale vincendo il play-in, vogliono continuare a sorprendere.

“Nella mia carriera ho disputato diverse gare-5 nei playoff, il fattore campo conta ma fino ad un certo punto e l’ho vissuto sulla mia pelle nella buona e cattiva sorte – ha affermato il coach della New Basket, Piero Bucchi, in sede di presentazione della partita di mercoledì -. Sarà durissima ma siamo convinti e fiduciosi di poter fare una buona partita”

“Abbiamo dimostrato di essere nella serie anche nelle prime due gare a Rimini, oltre alle due vittorie ottenute al PalaPentassuglia. Non abbiamo voglia di andare in vacanza” ha spiegato ancora Bucchi, che punta a un risultato difficile da pronosticare alla vigilia almeno per le posizioni in classifica al termine della regular season, con Rimini che ha chiuso al secondo posto e Brindisi al tredicesimo, a 14 punti di distanza.

In gara-1 e gara-2, giocate in Romagna, Rimini ha vinto 88-84 e 78-67, mentre in Puglia i biancoazzurri hanno vinto 59-57 in gara-3 e 66-54 in gara-4. Determinante, nella quarta sfida della serie, il 26-7 di parziale dei brindisini nell’ultimo periodo, che ha garantito così la possibilità di giocarsi la qualificazione alle semifinali nella decisiva gara-5.

TG SPORT

Articoli correlati