
Il coach delle Vu Nere non è pienamente soddisfatto del successo per 105-88 dei suoi: nel mirino la fase difensiva bianconera.
Il posticipo della prima giornata della Serie A di basket è terminato con la vittoria della Virtus Bologna ai danni di Napoli, con il punteggio finale di 105-88 per le Vu Nere al Paladozza. Prestazione offensiva convincente per i padroni di casa, con ben sette uomini in doppia cifra guidati dai 16 punti di Morgan. Per Napoli ci sono i 23 di Simms, che però non bastano per tornare dall’Emilia con due punti in classifica.
Nonostante il successo, il coach della Virtus, Dusko Ivanovic, non ha mancato di sottolineare una criticità nel dopopartita: “Questa squadra ha bisogno di difendere e oggi non abbiamo mantenuto il livello difensivo visto in precedenza, così come successo a Valencia – ha chiosato il tecnico montenegrino -. Nei primi 20′ abbiamo approcciato anche bene ma poi non abbiamo fatto lo stesso nel secondo tempo”.
“Questa è stata una partita che può piacere ai tifosi ma non può piacere a noi, perché la nostra natura è quella di difendere – ha aggiunto Ivanovic -. Non abbiamo solamente giocatori giovani, ma soprattutto molti giocatori nuovi per i quali è necessario entrare nei nostri meccanismi per affrontare al meglio gli impegni che seguiranno nelle prossime settimane”.
“Venivamo dalla gara contro Valencia che gioca in maniera veloce e davanti abbiamo Parigi che gioca in maniera altrettanto veloce. Noi dobbiamo giocare in maniera veloce ma soprattutto difendere. Per vincere contro squadre di alto livello bisogna difendere e l’obiettivo della Virtus è vincere, quindi bisogna migliorare difensivamente” ha concluso l’allenatore della Virtus.