Il club isolano ha ufficializzato l'arrivo del veterano 36enne, reduce dall'esperienza a Napoli della scorsa stagione.
Dopo due sole vittorie nelle prime nove giornate di campionato, la Dinamo Sassari ha deciso di integrare il proprio roster con l’aggiunta di un elemento in più, il veterano Jacob Pullen, playmaker con doppia nazionalità statunitense e georgiana. Il direttore sportivo del club isolano, Mauro Sartori, ha spiegato la scelta di puntare sul 36enne ex, tra le altre, di Virtus Bologna, Brindisi, Verona e Napoli.
“Jacob Pullen è un giocatore che non ha bisogno di presentazioni, conosciutissimo anche in Italia dove ha lasciato un segno importante – ha detto -. Parliamo di un talento offensivo di primissimo livello, ma anche di un atleta dotato di carisma, leadership e capacità di gestione dei momenti difficili, qualità che riteniamo fondamentali per il nostro percorso”.
“Crediamo possa darci un contributo notevole sia in termini tecnici sia sul piano dell’autorità in campo – ha aggiunto Sartori -: sa come affrontare le situazioni calde e ha già lavorato con coach Mrsic, un connubio che nasce da reciproca stima. Avevamo la necessità di inserire un profilo di questo tipo e siamo felici di accoglierlo. Potrà supportare Buie e Zanelli nella gestione della squadra, portando esperienza e conoscenza del gioco. Siamo convinti che sarà un elemento molto importante per noi”.
Veljko Mrsic, capo allenatore della Dinamo, ha confermato la sua soddisfazione per l’arrivo dell’americano: “Pullen è un giocatore di grande esperienza che conosce molto bene il campionato italiano, dove ha giocato anche recentemente con Napoli. Ci aspettiamo che possa dare un contributo importante alla squadra come combo guard, dunque sia nel ruolo di playmaker che in quello di guardia. L’ho già allenato al Cedevita, sono sicuro che potrà fare bene”.