Andrej Jakimovski: “Napoli è una squadra in crescita”

Articolo di Aldo Seghedoni

La Dolomiti Energia Trentino torna in campo alla BTS Arena per la settima giornata di LBA Unipol.

La Dolomiti Energia Trentino torna in campo alla BTS Arena per la settima giornata di LBA Unipol, in programma domenica 7 novembre alle 17:30, quando i bianconeri affronteranno il Napoli Basketball.

La squadra di coach Cancellieri arriva alla sfida dopo una settimana ad alta intensità: martedì la vittoria in EuroCup contro il Lietkabelis (78-74), seguita giovedì dalla trasferta di Cremona, dove la Vanoli si è imposta 92-83. Il Napoli Basketball si presenta all’appuntamento dopo due sconfitte consecutive, arrivate contro Tortona e Trapani, ma prima aveva centrato importanti successi contro Reggio Emilia e Treviso.

“Domenica ci aspetta un’altra partita molto fisica – sottolinea Andrej Jakimovski -: Napoli è una squadra in crescita, che nelle ultime settimane è rimasta in partita contro formazioni di alto livello. Hanno giocatori di grande qualità ed esperienza, amano giocare ad alto ritmo e sicuramente noi vogliamo dimostrare di essere una squadra forte”.

“Dopo la partita di ieri sappiamo che dobbiamo migliorare, soprattutto a rimbalzo, dove abbiamo sofferto tanto nella sfida contro Cremona. Siamo certi che il nostro pubblico ci darà una spinta importante: sappiamo di non avere molto tempo per preparare la partita, ma con l’aiuto del popolo bianconero possiamo conquistare una vittoria di grande valore” aggiunge il macedone di formazione italiana.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati