Molin: “Sofferto con Brindisi, ma le prossime saranno ancora più dure”

Vittoria con 18 punti di scarto

La Dolomiti Energia Trentino è tornata alla vittoria in campionato con il successo per 96-78 ottenuto in casa contro l’Happy Casa Brindisi. Una bella prestazione per Trento, con Coach Lele Molin che può considerarsi soddisfatto per la partita e per il risultato.

Queste le sue parole dopo la vittoria: “Abbiamo giocato una partita che i ragazzi meritavano di vivere: hanno dato tutti un contributo importante, non sempre siamo stati lucidi o efficaci ma l’atteggiamento è sempre stato quello giusto. Abbiamo avuto grande intensità e coesione – così Molin -. Nei primi due quarti abbiamo sofferto tanto il loro gioco interno, con Perkins e Gentile, ma siamo arrivati all’intervallo sotto di due nonostante le nostre pessime percentuali al tiro da fuori”.

“Poi abbiamo preso fiducia e nel secondo tempo abbiamo sistemato le nostre percentuali. Ed è migliorata molto la nostra difesa in area. Molto bene le prestazioni di Caroline e soprattutto di Flaccadori, che chiude con 45 di valutazione – ha aggiunto Molin -: la vittoria è però di tutta la squadra. Ora ci aspettano altre cinque partite, ancora più impegnative. Ci serve mantenere quest’intensità e questa difesa”.

Articoli correlati