Andrea Bargnani mette l’NBA nel mirino

Articolo di Ernesto Villa

"Dovremmo prendere esempio" ha sentenziato l'Ambassador della Frecciarossa Supercoppa 2025.

Lunedì pomeriggio Sportal.it era presente alla Sala Belvedere di Palazzo Lombardia a Milano in occasione della presentazione della Frecciarossa Supercoppa 2025. Andrea Bargnani, Ambassador della competizione, ha messo l’NBA nel mirino.

“Sono molto felice di rappresentare la Lega in questa occasione, credo molto nel fatto che l’Italia abbia bisogno di grandi eventi sportivi. Sono felice di aiutare ad accrescere il movimento. Avendo vissuto per dieci anni negli Stati Uniti e avendo lavorato nella lega numero uno al mondo che è l’NBA, ho visto come si fanno le cose. In Europa dovremmo prendere esempio da loro per provare ad arrivare ai loro livelli”.

Difficile fare pronostici in questo momento: “Siamo ancora all’inizio della stagione, fare pronostici sulla Supercoppa è molto complicato. Credo che Milano, anche per la scomparsa di Giorgio Armani, sentirà un’importanza speciale”.

Bargnani ha poi proseguito: “Il livello del campionato si sta alzando sempre di più, le stagioni sono sempre più imprevedibili e l’abbiamo visto anche l’anno scorso: la finale Brescia-Bologna non se l’aspettava quasi nessuno all’inizio della stagione. Questo è un bene ovviamente”.

“La Nazionale ha un ruolo molto importante nell’avvicinare le persone al movimento cestistico italiano, il campionato dev’essere in grado di far crescere giocatori italiani che poi facciano la differenza a livello internazionale. Saliou Niang mi piace molto, è un giocatore molto interessante che può crescere ancora moltissimo. Può diventare un giocatore davvero importante, uno di quelli che non è specialista in nulla ma fanno bene tutto” ha concluso Andrea Bargnani.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati