
Amedeo Della Valle ha parlato a La Repubblica della sua esperienza con la Nazionale nella Europe Cup 3x3, conclusa al 3° posto
Amedeo Della Valle ha parlato a La Repubblica della sua esperienza con la Nazionale nella Europe Cup 3×3, conclusa al 3° posto: “Ma non pensate che si fatichi di meno nel 3×3. È uno sport dal punto di vista fisico davvero duro, bisogna essere al massimo della condizione fìsica. Insomma, non è una versione ridotta del basket. Sono due sport diversi”.
“L’idea com’è nata? Ho visto un’opportunità. Amo il basket e non essendo stato convocato in Nazionale maggiore negli ultimi anni ho visto nel 3×3 delle potenzialità da esplorare”.
L’obiettivo a questo punto è Los Angeles 2028: “Ne parleremo con la Federazione, con il ct Claudio Negri, con il capodelegazione Stefano Mancinelli. Io l’Olimpiade l’ho sempre sognata”.
Adesso Della Valle è già tornato a Brescia: “La Germani è già in ritiro in vista della Supercoppa di fine mese. Mi sono tenuto “caldo”, è stato molto utile. Ringrazio la società che mi ha dato questa possibilità. Ora si toma a correre da una parte all’altra del campo. Il basket è la cosa più bella del mondo, con un canestro o due”.