Anche Spieth rinuncia a Rio

Non poteva esserci occasione peggiore per il ritorno del golf all’Olimpiade. Inserito nel programma dopo un’assenza di 112 anni, uno degli sport più invocati dagli appassionati si appresta infatti a vivere un torneo decapitato dei migliori giocatori, persuasi uno dopo l’altro a non presentarsi a Rio a causa dei timori per il virus Zika.

Dopo quelli di Jason Day, Rory McIlroy e Dustin Johnson è arrivato infatti il forfait ufficiale anche di Jordan Spieth, l’ultimo dei “big 4” del circuito internazionale. A darne l’annuncio uno sbigottito presidente della Federazione golfistica mondiale, Peter Dawson.

Spieth è stato l’ultimo a cedere ai timori del contagio, legittimati ovviamente dalla tipologia dello sport in questione, ma ha optato per il no non senza evidenziare la paura che la sicurezza degli atleti non fosse garantita al 100%.

A questo punto non resta che aspettarsi una corsa alle medaglie piena di sorprese, ma con gli americani Bubba Watson e Rickie Fowler favoriti d’obbligo. A meno di ripensamenti last minute…

Articoli correlati