Il Milan travolge l’Inter, incubo Icardi e Mancini

MilanInter 3-0. Serata di festa per i colori rossoneri: la squadra di Mihajlovic travolge i nerazzurri nel derby con le reti di Alex, Bacca e Niang. Il Diavolo si porta a -5 dai cugini, ora in piena crisi con appena due punti nelle ultime quattro partite. Icardi sbaglia il rigore dell’1-1 nel momento più importante della gara.
 
Primo tempo giocato a ritmi frenetici, non sempre con lucidità, da entrambe le formazioni. L’Inter è più incisiva nel primo quarto d’ora, tanto che si avvicina al gol con il neo acquisto Eder, che in tuffo fa venire i brividi a Donnarumma, e con Brozovic dalla distanza. Il Diavolo prende le misure e lentamente alza il baricentro: alla prima vera occasione gol, al 36′, si porta in vantaggio con Alex, imperioso colpo di testa su cross perfetto di Honda. L’Inter non riesce a reagire, il Milan è molto più compatto e finisce il primo tempo in crescendo, anche se nel finale Jovetic sciupa un’occasione chiara per il pareggio.
 
Ripresa, l’Inter parte forte ma attacca i cugini più di nervi, senza la lucidità necessaria: al 49′ Donnarumma svirgola un rinvio e poi rischia il rigore per anticipare in tuffo con i pugni Eder. L’arbitro indica il dischetto e poi ci ripensa, per la furia di Mancini, immediatamente espulso.
 
Lo jesino dalla tribuna dà disposizioni al suo secondo e butta nella mischia Icardi, dentro per Jovetic: al 69′ l’argentino incide subito sul match guadagnandosi un penalty per fallo di Alex. Dal dischetto Maurito però sbaglia, calciando sul palo: scene di giubilo al Meazza.
 
Due minuti dopo, il colpo di grazia per l’Inter: Bacca in scivolata intercetta il cross di Niang e al volo batte Handanovic. I nerazzurri barcollano e al 77′ arriva il tris: Bonaventura scappa in contropiede e smarca Niang, che prima calcia su Handanovic, poi insacca sulla respinta, 3-0 e partita chiusa.
 
Inter raggelata dopo il tris, il Milan sfiora il poker poi tira il freno.

Articoli correlati