Allegri: “Higuain non è triste”

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato ala Rai dopo la vittoria contro il Chievo: “Abbiamo concesso un’azione sulla quale Buffon è stato bravo, abbiamo preso gol su rigore. Non era facile, i ragazzi hanno giocato meglio nel primo tempo rispetto al secondo. Higuain ha fatto una buona partita, era scuro in volto perché non ha segnato, è normale per un attaccante”.

Il Pipita non è comunque sembrato sereno: “Ogni annata è diversa dall’altra, Higuain non è triste, gioca in una squadra in testa alla classifica in Serie A e che sta lottando per passare il turno in Champions. Per vincere i campionati bisogna soffrire, per vincere lo scudetto dobbiamo lottare ogni partita. Lo scorso anno la Juve ha vinto 7 partite per 1-0, portando a casa 21 punti. Quest’anno abbiamo già vinto per 5 volte con 3 reti di scarto, l’anno scorso per 9 partite in totale. Le chiacchiere le porta via il vento, le biciclette i livornesi”.

Sulle polemiche: “Nella mia vita professionale non ho mai trovato nessuno che si sia scansato, la società ha fatto un comunicato. Oggi era importante vincere e l’abbiamo fatto”.

Articoli correlati