Volley, Champions League uomini: Trento avanza, sarà derby con Civitanova

Trento strapazza Berlino: semifinale tutta italiana in Champions League

Trento non fallisce l’obiettivo: dopo aver vinto già la gara d’andata dei quarti di finale contro Berlino, in trasferta, per 3-0 mercoledì scorso, la squadra campione d’Italia in carica vince con un risultato altrettanto netto anche in casa (25-19, 25-20, 25-22 i parziali) e conquista un posto in semifinale, dove ad attenderla ci sarà Civitanova in un attesissimo derby italiano.

Notevole, per i trentini, la prestazione di Kamil Rychlicki, autore di 10 punti, mentre Alessandro Michieletto ha messo a referto 9 punti. L’unica nota negativa è l’infortunio al palleggiatore Riccardo Sbertoli, nelle ultime battute del primo set: uscito precauzionalmente, al suo posto è entrato Alessandro Acquarone.

Trento completa così il tabellone delle semifinali, che si giocheranno il 12 e il 19 marzo, salvo variazioni dell’ultimo minuto da parte della CEV, che organizza l’evento. Ad affrontare i trentini ci sarà Civitanova, che ai quarti ha avuto la meglio, con un doppio 3-1, sui turchi dell’Halkbank.

Nell’altra semifinale, invece, ci sarà un’altra squadra turca, lo Ziraat Bankasi, che affronterà i polacchi dello Jastrzebski. I primi hanno battuto gli spagnoli del Guaguas, mentre i secondi hanno avuto la meglio su Piacenza, cui non è bastato vincere per 3-2 l’andata visto il 3-0 del ritorno per la squadra campione di Polonia in carica.

Articoli correlati