Vero Volley Monza all’ultima spiaggia, Eccheli: “Dobbiamo avere coraggio e dare tutto”

Le parole di Massimo Eccheli in vista di gara 3

La MINT Vero Volley Monza, guidata da Massimo Eccheli, è pronta per la terza partita delle semifinali scudetto della Superlega Credem Banca 23-24 contro l’Itas Trentino alla Il T Quotidiano Arena di Trento, in programma domenica 7 aprile alle ore 17:00 ( in diretta su Rai Sport e Volleyballworld.tv).

Persi i primi due confronti, i brianzoli sono consapevoli di dover tirare fuori una performance superlativa per mantenere vive le loro sperazne di vittoria e rimandare il verdetto a Gara 4. A fare la differenza nelle sfide precedenti per Lavia e compagni è stata la battuta, con numerosi ace di squadra utili a segnare il solco nelle fasi calde. Monza, però, non si è tirata indietro, creando parecchi grattacapi alla formazione di Soli in Gara-2 con Eric Loeppky in doppia cifra (19 palloni messi a terra), seguito da Takahashi e Szwarc entrambi con 13 punti segnati. I lombardi, la cui settimana di allenamenti di avvicinamento alla gara non è stata svolta a ranghi completi complice qualche acciacco fisico, su tutti Maar sempre in dubbio, dovranno cercare di fare meno errori (29 contro i 17 di Trento) e di migliorare la correlazione muro-difesa (4 muri contro i 15 della squadra dolomitica), fondamentale che tante soddisfazioni ha regalato durante la stagione in corso.

“E’ una partita da ultima spiaggia: dovremo mettere in campo tutta l’energia e la voglia che abbiamo se vogliamo avere qualche possibilità di allungare la serie. Dobbiamo avere coraggio e dare il 110%, senza risparmiarci” queste le parole di Massimo Eccheli in conferenza stampa.

Articoli correlati