Vero Volley Monza a caccia di riscatto, Eccheli: “In casa alziamo il livello”

Le parole di Massimo Eccheli alla vigilia di gara 2

La MINT Vero Volley Monza, guidata da Massimo Eccheli, è pronta per la seconda partita delle semifinali scudetto di SuperLega Credem Banca all’Opiquad Arena di Monza contro l’Itas Trentino, attuali campioni d’Italia, in programma mercoledì 3 aprile, alle 20.30 (in diretta su Rai Sport e volleyballworld.tv).

Monza punta su determinazione, qualità e gioco di squadra per rimanere a contatto con Trento, cercando di raddrizzare la serie per mantenere vive le speranze di finale. Nonostante la sconfitta per 3-0 nell’ultimo match, Monza ha mostrato grinta, con il primo set equilibrato finché Trento non ha ribaltato il risultato, trascinata da Michieletto e Lavia. L’Itas ha dominato i set successivi, mentre Monza, nonostante gli sforzi di Loeppky e Takahashi, ha risentito dell’assenza di Maar, colpito da una pallonata in volto. La sua partecipazione sarà confermata solo mercoledì.

“Andremo a giocare una gara dove sarà necessario fare tutto un pochino meglio rispetto a domenica – ha sottolineato coach Eccheli -. Avremo bisogno, come sempre, di tanta fiducia nelle nostre qualità, in ogni momento della partita. La Itas Trentino è un team fortissimo, ma noi possiamo alzare il livello di competitività e dare battaglia in casa nostra, dove il pubblico in questa stagione è sempre stato numeroso, sostenendoci con grande calore e passione”.

Articoli correlati