Le milanesi affrontano San Giovanni in Marignano per la prima volta.
Si avvicina il giro di boa di questa Serie A1 per la Numia Vero Volley Milano e, a tre turni dal termine del girone di andata, Paola Egonu e compagne, dopo una settimana di senza turni infrasettimanali e interamente dedicata agli allenamenti tra sala pesi e tecnica, si preparano a scendere in campo per l’undicesima giornata di regular season. Trasferta in Emilia-Romagna per la squadra rosablù che domenica alle 16 affronterà la matricola San Giovanni in Marignano tra le mura del Palasport di Cervia.
Reduce dalla sconfitta al tie-break davanti al record di spettatori dell’Unipol Forum di Assago, la Numia dovrà cercare di contenere una Omag-Mt sull’onda dell’entusiasmo dopo i tre punti conquistati sul campo di Perugia. Una vittoria a punteggio pieno regalerebbe alle ragazze di coach Lavarini non solo punti fondamentali per mantenere saldamente il terzo posto in classifica, ma anche un’importante iniezione di fiducia in vista del prosieguo del campionato e, soprattutto, dell’esordio casalingo di mercoledì prossimo in CEV Champions League.
Vincitrice della Pool Promozione e della Coppa Italia della scorsa Serie A2, la Omag-Mt San Giovanni in Marignano sta affrontando la sua prima stagione nella massima serie con un roster che unisce gioventù ed esperienza. Attualmente fanalino di coda con 7 punti, risultato di due vittorie a punteggio pieno e una sconfitta al tie-break, la Omag-Mt è reduce, come detto, dal successo su Perugia, che ha regalato punti preziosi per rimanere in scia e continuare ad inseguire la salvezza.
Nessun precedente tra le due formazioni, che domenica si troveranno faccia a faccia per la prima volta, con Vero Volley che tra le fila avversarie incontrerà un volto noto: si tratta di Serena Ortolani, capitano delle emiliane e unica ex del match, che ha indossato la maglia rosablù per tre stagioni – dal 2017 al 2020 – aggiudicandosi anche una CEV Challenge Cup.