La Numia Vero Volley perde 3-1 a Pesaro, non bastano 26 punti di Paola Egonu.
Si è disputata oggi la sedicesima giornata di Serie A1 femminile. La sorpresa più grossa è stata la vittoria per 3-1 a Pesaro della Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia sulla Numia Vero Volley Milano per 3-1. Tra le file delle padrone di casa 23 punti ciascuna per Erblira Bici e Loveth Omoruyi, a Milano non sono bastati i 26 punti di Paola Egonu.
Bella vittoria, anch’essa casalinga e anch’essa per 3-1, anche per la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 in uno dei tanti derby del campionato con la Igor Gorgonzola Novara. Per le padrone di casa 21 punbti di Anett Nemeth, per le ospiti, che sono sempre terze ma vedono avvicinarsi le avversarie a 2 punti, 17 di Tatiana Tolok.
Continuano a volare invece Scandicci e soprattutto Conegliano, entrambe senza perdere un set. L’Imoco, ancora imbattuta in campionato, ha travolto l’Omag-Mt San Giovanni in Marignano, la Savino del Bene, neo campionessa del mondo proprio a spese delle Pantere, ha avuto come vittima di turno l’Honda Cunero Granda Volley.
Nelle altre partite, Bergamo batte 3-0 sul parquet amico l’Eurotek Laica Uyba Busto Arsizio, 3-0 anche per la Wash4green Monviso Volley sulla Bartoccini-Mc Restauri Perugia. Unica vittoria esterna di giornata quella al tie-break del Bisonte Firenze sulla Cbf Balducci Hr Macerata.