Successo netto per l’Eurotek Laica UYBA

Articolo di Aldo Seghedoni

Le lombarde espugnano con autorità il campo della Honda Granda Volley.

Missione compiuta per la Eurotek Laica UYBA, che nell’anticipo televisivo della non giornata di ritorno, espugna con autorità il campo della Honda Granda Volley con un secco 3-0. Un successo netto, mai realmente in discussione, che consente alle farfalle di consolidare lo splendido settimo posto in classifica e di salire a quota 27 punti.
Prestazione da incorniciare per il gruppo biancorosso, capace di imporsi anche senza Valeria Battista, fermata da una lieve lesione al retto femorale. Al suo posto ha risposto presente Alessia Gennari, protagonista in posto 4 con una prova solida e concreta: 12 punti a referto e un ottimo 40% in attacco.

Sugli scudi ancora una volta Melanie Parra, MVP del match e miglior realizzatrice con 14 punti, impreziositi da 3 muri e un ace. Brilla anche Alice Torcolacci, chirurgica sotto rete: per lei 9 punti con uno straordinario 85% offensivo, segnale di grande lucidità e precisione.

La UYBA ha costruito la vittoria su una battuta estremamente aggressiva (anche 5 ace diretti) e su un muro solido ed efficace (9 block vincenti), mettendo costantemente in difficoltà la ricezione piemontese. A fare la differenza anche la gestione degli errori: solo 14 quelli commessi dalle biancorosse, contro i 28 della formazione di casa, costretta a rincorrere e a cercare soluzioni alternative senza mai riuscire a scalfire lo strapotere delle ospiti.

Per Cuneo non sono bastati i 9 punti di Diop, migliore realizzatrice della squadra  di casa, in una serata in cui la Honda Granda Volley ha dovuto arrendersi alla maggiore qualità, intensità e organizzazione della UYBA.

“Questa sera molto bene, era importantissimo vincere, sono tre punti che ci fanno respirare e allungare sulle squadre che inseguono. Felicissima per la squadra. Da qui alla fine, a parte Milano, abbiamo gare, solo sulla carta, un po’ più abbordabili: dovremo essere brave a portare a casa punti per gustarci un bel primo turno di play-off” ha detto Alessia Gennari.

“Molto contenta ed orgogliosa di questa partita, sono MVP grazie alle mie compagne che mi supportano sempre in ogni allenamento e in ogni partita. Le prossime gare non saranno semplici ma faremo il massimo per ottenere più punti possibili” ha aggiunto Melanie Parra.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT


Articoli correlati