Il club piemontese ha reagito alle voci circolate negli ultimi giorni, soprattutto dopo il ko in Coppa Italia contro Conegliano.
Nonostante il successo in Champions League contro il Budowlani Lodz, l’atmosfera in casa Igor Volley Novara è ancora tesa, anche perché la società è alle prese con le voci riguardanti il tecnico Lorenzo Bernardi, il cui prosieguo dell’avventura con il club piemontese sarebbe stato messo in discussione dopo la sconfitta in semifinale di Coppa Italia contro Conegliano. Il club, però, ha voluto spazzare via i dubbi con un comunicato diffuso nella giornata di venerdì, in cui conferma di voler fare quadrato attorno al proprio capo allenatore.
“A fronte delle voci riportate negli scorsi giorni da diversi media, di settore e non, Igor Volley desidera precisare che pur a fronte della delusione per la sconfitta patita nella semifinale di Coppa Italia, permane totale unità di intenti tra il club, la squadra, lo staff tecnico e medico – si legge nella nota -. Tutte le parti in causa stanno lavorando in maniera congiunta per trasformare la delusione in carica positiva e concludere al meglio la stagione”.
“Risultano infondate in tal senso anche le voci di un imminente cambio di staff tecnico: come già contro Lodz, anche a Pesaro ci sarà alla guida della squadra Lorenzo Bernardi, legato al club da un contratto in essere fino a giugno 2027. La dirigenza nutre piena fiducia nel lavoro di tutti così come nelle potenzialità della squadra, allestita in estate con ambizioni importanti” conclude la Igor Volley Novara, confermando dunque in toto lo staff che da due anni e mezzo è alla guida della squadra detentrice della Coppa CEV.
In campionato, Novara è al quinto posto dopo 21 giornate, in piena zona playoff con 43 punti. La squadra di Bernardi è impegnata anche nell’edizione 2025-2026 della Champions League femminile, inserita nel Gruppo B assieme a Fenerbahce, Budowlani Lodz e Benfica e già certa, con una partita ancora da giocare, di disputare il playoff d’accesso ai quarti.
Il programma della Igor Volley a febbraio prevede la trasferta contro Vallefoglia domenica 1, la sfida finale del girone di Champions League contro il Benfica tre giorni dopo e le ultime quattro giornate della regular season di Serie A1 2025-2026 contro Vero Volley Milano, Macerata, Cuneo e Firenze.