Monza vince nelle Marche, momenti di paura per Golzadeh

Articolo di Aldo Seghedoni

L’opposto di Grottazzolina costretto a uscire in barella tra gli applausi di incoraggiamento del pubblico presente.

La Vero Volley Monza si impone 0-3 (20-25; 18-25; 19-25) sul campo della Yuasa Battery Grottazzolina. Al PalaSavelli di Porto San Giorgio, i brianzoli fanno bottino pieno al termine di un match importante contro una squadra determinata a giocarsi le residue chance di permanenza nella massima serie. Per la Vero Volley una prova di maturità che le permette di consolidare le proprie ambizioni di accesso ai Play-Off del campionato di SuperLega.

Monza parte forte, l’ace di Atanasov vale il +3 (6-9) che crea il primo strappo nel punteggio. Sul 10-14 i marchigiani ricorrono a un time-out che sembra produrre gli effetti sperati, perché subito dopo Grottazzolina accorcia le distanze. La Vero Volley non si lascia impensierire, riprende a macinare gioco e con il muro di capitan Beretta arriva al 16-20. La nuova reazione di Grottazzolina (20-22) fa propendere coach Eccheli per il time-out e, alla ripresa, l’ace di Beretta decide il parziale (20-25).

Sul 4-5 momenti di paura per l’infortunio occorso a Golzadeh. L’opposto della formazione di casa rimane a terra a causa di un violento colpo in testa ricevuto accidentalmente durante un’azione di gioco. Soccorso nell’immediato dal personale medico, è costretto a uscire in barella tra gli applausi di incoraggiamento del pubblico presente. Al suo posto coach Ortenzi inserisce Fedrizzi, ma la Vero Volley conquista il break (12-15). Monza tocca tanti palloni a muro e non lascia spazio alla rimonta della Yuasa Battery, che si arrende 18-25.

La Vero Volley Monza ricomincia da dove aveva terminato la frazione precedente. In pieno controllo del match, i brianzoli tentano immediatamente l’allungo (8-11). I brianzoli viaggiano spediti, l’ace di capitan Beretta vale l’11-18. Nel finale spazio anche a Knipe in regia e per la Vero Volley esplode la festa con il punto del 19-25.

“Quella di oggi è una vittoria importantissima per noi. È andato tutto bene dall’inizio, abbiamo gestito la partita alla perfezione, e sono prestazioni che non capitano spesso. Sono molto soddisfatto dei ragazzi. Purtroppo Grottazzolina non era al 100%, e l’incidente di Golzadeh sicuramente li ha scossi. In chiave play-off sono tre punti pesanti. Adesso aspettiamo i risultati di domani, ma dovevamo vincere oggi e vincere la prossima per assicurarci il posto. A partire dal match contro Padova ci giocheremo il tutto per tutto” ha detto Beretta.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT


Articoli correlati