Lunedì 8 dicembre, con fischio di inizio alle ore 17.30, Beretta e compagni saranno di scena in Veneto
La Vero Volley Monza prepara la trasferta di Padova, dove i ragazzi di coach Massimo Eccheli saranno impegnati per la decima giornata di campionato. Archiviata la grande prestazione messa in campo contro la Cucine Lube Civitanova, che ha portato in dote tre punti pesantissimi in classifica, per la formazione brianzola è già tempo di guardare al prossimo appuntamento di campionato. Lunedì 8 dicembre, con fischio di inizio alle ore 17.30, Beretta e compagni saranno di scena in Veneto, alla Kioene Arena, per affrontare la Sonepar Padova. Uno scontro diretto tra squadre separate da appena un punto in classifica, con Monza intenzionata a scavalcare gli avversari in graduatoria.
Sarà il trentaduesimo confronto tra i due club: Vero Volley è avanti nel numero di vittorie (17 contro 14) e punta ad aggiungerne un’altra. A Padova torneranno due ex da rivali: il regista Jan Zimmermann e il libero Leonardo Scanferla, uscito malconcio dal match con Civitanova in cui è stato eletto mvp. Gli esami strumentali ai quali si è sottoposto dopo l’infortunio alla caviglia hanno escluso fratture, lo staff medico Vero Volley sta monitorando le condizioni dell’atleta in vista della gara di lunedì. La partita sarà arbitrata da Umberto Zanussi e Michele Brunelli e verrà trasmessa in diretta su Rai Sport e VBTV. Massimo Eccheli, allenatore Vero Volley Monza, si è così espresso: “Contro la Cucine Lube Civitanova i ragazzi sono stati molto bravi ad applicarsi sia dal punto di vista tattico che tecnico, e soprattutto hanno messo in campo una determinazione ed una voglia di combattere che probabilmente quest’anno non eravamo mai riusciti ad esprimere per un’intera gara, eccezion fatta forse con Cuneo”.
“Questo aspetto sicuramente ci aiuterà per il prosieguo, soprattutto per le prossime due gare che nel nostro personalissimo calendario saranno molto importanti per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Lunedì giocheremo a Padova in quella che sarà una battaglia, contro una squadra che non molla mai. Mi aspetto una partita complicatissima”, ha concluso il coach del Consorzio. La Sonepar Padova si presenta al match reduce da due sconfitte consecutive, subìte contro Verona e Piacenza. In classifica conta 8 punti che valgono la nona piazza in classifica. Tre sono i successi ottenuti in regular season nelle nove gare finora disputate. L’allenatore Jacopo Cuttini parla di “una partita importante”. Tommaso Stefani è a 34 punti dai 1.000 in carriera, mentre Alberto Polo è alla centesima apparizione in maglia Sonepar.