Paola Egonu svela il segreto dei successi dell’Italvolley

Paola Egonu ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della prima partita della week 3 di Volleyball Nations League contro il Belgio

Paola Egonu ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della prima partita della week 3 di Volleyball Nations League contro il Belgio, in programma ad Apeldoorn in Olanda mercoledì alle 17.

“Stiamo vivendo un momento speciale, lavoriamo tanto e stiamo ottenendo ottimi risultati. Pensiamo partita per partita, non a quello che sta succedendo o accadrà – ha dichiarato l’opposta azzurra -. Potrebbe accadere di perdere una partita ma questo non dovrà sconfortarci perché siamo consapevoli di aver intrapreso un percorso nel corso del quale abbiamo affrontato e affronteremo nazionali molto forti che richiedono sempre un gioco di altissimo livello”.

“Sappiamo che potrebbero arrivare delle difficoltà e sarà nostro dovere leggerle nella maniera corretta per poi superarle. Non pensiamo alle nove o alle dieci vittorie consecutive che potremmo raggiungere, ma solo a giocare una partita alla volta, anzi un set alla volta”.

“Sono sincera, non so se esistono segreti per quello che stiamo facendo e vivendo ma sono abbastanza convinta che la presenza e l’esempio di Monica De Gennaro si stiano dimostrando determinanti per questo momento del team. È una giocatrice determinante in ogni aspetto: in allenamento ed in campo, con il suo grande carisma spinge noi tutte a dare il massimo. Veterane e giovani seguono il suo esempio e sono portate a dare il massimo per essere sempre pronte. In campo è una leader, una guida per tutte noi e credo che sia uno dei segreti che stanno rendendo questo gruppo speciale”, ha concluso.

TG SPORT


Articoli correlati