Novara vola in finale di Challenge Cup

Novara elimina Wiesbaden: finale contro Nantes

La pallavolo italiana esulta per la qualificazione di Novara alla finalissima della Challenge Cup femminile: le ragazze allenate da Lorenzo Bernardi hanno sconfitto per 3-1, in trasferta, le tedesche di Wiesbaden replicando il punteggio dell’andata e staccando così il biglietto per l’atto conclusivo, dove affronteranno il Nantes.

25-23, 22-25, 25-21, 25-21 i parziali a favore della squadra piemontese, le cui giocatrici sono state capaci di fare la differenza nei momenti topici, senza mai tremare (fatta eccezione per il secondo set) quando c’era da dare lo strappo decisivo per andare ad agguantare il singolo set e, alla fine, l’intera posta in palio.

Miglior marcatrice è stata Vita Akimova, autrice di 23 punti, ma merita segnalazione anche Sara Bonifacio, capace di mettere a referto 10 punti, 3 ace e due muri. Per quel che riguarda la squadra tedesca, non sono sufficienti i 14 punti di Izabella Maria Rapacz per impensierire le giocatrici del club italiano.

La finale vedrà dunque protagoniste Novara e Nantes: la squadra francese, in particolare, ha sconfitto le turche del Nilufer Belediye ripetendo il 3-0 con cui avevano già vinto la gara d’andata. Decisamente agevole la sfida per le prossime avversarie di Novara, capaci di vincere il ritorno della propria semifinale con parziali di 25-18, 25-18, 25-16.

Articoli correlati