Nations League, le Azzurre dell’Italvolley sono da record

Strepitosa vittoria contro l'Olanda, eguagliata la striscia di vittorie consecutive della Nazionale

L’Italia di Julio Velasco non si ferma più: le Azzurre dell’Italvolley battono l’Olanda con un netto 3-0 in Nations League ed eguagliano il record di 26 vittorie consecutive, ottenuto dall’Italia di Barbolini nel 2008. L’Italia, imbattuta ormai da oltre un anno (ultimo ko a giugno 2024 contro il Brasile), si è imposta sulle olandese ad Apeldoorn con i parziali di 25-23, 28-26, 25-18, brillando nei momenti decisivi della partita.

Antropova è stata la trascinatrice con 25 punti, top scorer del match: ai quarti di finale le campionesse olimpiche affronteranno Germania o Stati Uniti.

Anna Danesi tiene alta la concentrazione in vista delle prossime partite: “Dobbiamo continuare così, anche se oggi abbiamo portato a casa non certo la miglior partita dell’anno. Adesso guardiamo alle Finals dove affronteremo le più forti, che certamente vorranno provare a batterci e metterci in difficoltà”.

“C’è da lavorare a testa bassa per continuare a far risultato, chiudiamo questa fase intercontinentale con un bilancio positivo non solo dal punto di vista dei risultati. In questa terza week abbiamo giocato bene, a parte il match di stasera. C’è da essere soddisfatti ma allo stesse tempo pronti a fare ancora di più in vista delle Finals”.

TG SPORT


Articoli correlati