Nations League, l’Italvolley chiude alla grande la fase a gironi

Nations League, l’Italvolley chiude alla grande la fase a gironi

L’Italia maschile del volley conclude con una vittoria la fase a gironi di Nations League. Nel quarto e ultimo match della terza e ultima settimana a Pasay City, nelle Filippine, i ragazzi allenati da Ferdinando De Giorgi hanno superato il Giappone per 3-1, prima sconfitta per i nipponici in tutto il torneo.

29-27 28-26 23-25 25-20 i parzlali dei set a favore degli azzurri che, come i loro avversari odierni, erano già qualificati per la fase finale a eliminazione diretta di Danzica, in Polonia, e che inizierà il 19 luglio con i quarti di finale, ma dovranno aspettare gli ultimi match del girone in programma domani per conoscere i loro avversari. 21 i punti di Romanò, 19 di Lavia, 14 di Michieletto.

Giannelli e compagni hanno terminato la fase a gironi con nove vittorie e tre sconfitte ed è stato decisivo per la qualificazione il rientro dei big a partire dalla seconda settimana giocata a Rotterdam dal 20 al 25 giugno. Da quando questa manifestazione, la cui progenitrice è stata la World League, si chiama così, l’Italia non l’ha mai vinta.

Articoli correlati