Milano-Novara verso il tutto esaurito al Forum, già venduti 10.000 biglietti

Articolo di Andrea Gussoni

L’appuntamento di Assago rappresenta un’occasione speciale per entrambe le squadre, chiamate a scendere in campo in una cornice d’eccezione

La sfida tra Numia Vero Volley Milano e Igor Gorgonzola Novara, in programma sabato sera all’Unipol Forum per la decima giornata di Serie A1 Tigotà per cui sono già stati venduti 10.000 biglietti, promette spettacolo ed emozioni forti. L’appuntamento di Assago rappresenta un’occasione speciale per entrambe le squadre, chiamate a scendere in campo in una cornice d’eccezione.

Rispettivamente finalista e semifinalista nei Playoff scudetto del 2025, Milano e Novara si trovano faccia a faccia per la prima volta in questa stagione. Quello di sabato sarà uno scontro diretto fondamentale in ottica classifica. Attualmente la Numia – terza in classifica – ha raccolto 22 punti in dieci gare, mentre l’Igor occupa la quarta piazza con 18 punti in 9 partite.

Il bilancio dei 24 precedenti tra le due big del volley femminile italiano è particolarmente equilibrato: Novara conduce con 14 vittorie contro le 10 di Milano, con appena due set di differenza (52-50). Ai Playoff si sono misurate due volte, con il passaggio del turno di Novara nel 2020 (2-0 nella serie) e la rivincita di Milano nel 2021 (2-1).

Negli ultimi dieci incontri, sei si sono decisi al tie-break. Memorabile, in particolare, il primo set della gara d’andata nella stagione 2021-22, prolungatosi per 68 punti e chiuso dall’allora Vero Volley Monza sul risultato di 35-33.

I duelli tra Milano e Novara sono sempre garanzia di spettacolo, e anche all’Unipol Forum ci si aspetta un confronto di altissimo livello.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT


Articoli correlati