Lube, conto alla rovescia per il remake della finale di Coppa Italia

Articolo di Andrea Gussoni

Si preannuncia una battaglia sportiva a base di duelli mozzafiato sotto rete tra atleti di caratura internazionale

Conto alla rovescia per il remake della Finale di Coppa Italia 2025. Il match di cartello del 6° turno di Regular Season è senza dubbio la sfida di domenica 9 novembre (ore 18 con diretta DAZN, VBTV e Radio Arancia) tra la Cucine Lube Civitanova di Giampaolo Medei, terza in classifica a 10 punti, e la Rana Verona di Fabio Soli, leader della massima serie a punteggio pieno dopo quattro incontri. Il rinvio della Del Monte Supercoppa, inizialmente in programma il 7 e l’8 del mese in Arabia Saudita, ha prodotto un effetto a catena regalando al Palas un match da piani alti tra le due squadre che avrebbero dovuto affrontarsi a Dammam per la Semifinale secca di Supercoppa.

Si preannuncia una battaglia sportiva a base di duelli mozzafiato sotto rete tra atleti di caratura internazionale. C’è attesa per il ritorno a Civitanova di Micah Christenson, Francesco D’Amico e Marco Vitelli. La Lube viene dal 3-1 interno contro Cisterna Volley, gli ospiti dal successo centrato all’ombra dell’Arena in quattro set contro l’Itas Trentino. La formazione di casa deve rialzare il livello dopo la prova dai due volti offerta con i pontini, il team veneto ha imboccato la strada giusta e vuole ripetere la prova di forza sfoggiata con i dolomitici.

Si tratta di un appuntamento speciale per il palleggiatore Mattia Boninfante, in campo per la centesima volta in carriera in un match di Regular Season e opposto a un veterano del ruolo come lo statunitense Micah Christenson, che a Civitanova instaurò un feeling particolare con la gente nei tre anni da cuciniero. Serata da ricordare anche per Santi Orduna, che in caso di ingresso in campo diventerebbe in solitaria il quarto atleta più longevo di sempre in SuperLega.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT


Articoli correlati