La Vero Volley Monza cerca riscatto tra le mura amiche

Articolo di Luca Giorgetti

La compagine brianzola sfida la Gas Sales Blu Energy Piacenza nell'anticipo dell'ottava giornata di regular season di SuperLega

Dopo un tris di trasferte consecutive, la Vero Volley Monza tornerà a giocare davanti ai propri tifosi: appuntamento sabato sera alle 20 all’Opiquad Arena contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza, nell’anticipo dell’ottava giornata di regular season di SuperLega Credem Banca.

La squadra di coach Eccheli punterà sul supporto dei propri tifosi per provare a ritrovare la via del successo: i 4 punti finora in classifica, infatti, sono arrivati tutti in partite casalinghe (la vittoria contro Cuneo e la sconfitta al tie-break con Cisterna).

Per la sfida con la formazione emiliana si riparte dai segnali incoraggianti registrati mercoledì sera nel match contro Perugia. I precedenti sorridono alla Vero Volley, capace di vincere sette dei tredici confronti fin qui disputati con Piacenza. Sarà una partita particolare per il libero Leonardo Scanferla, che fino allo scorso anno ha militato nella formazione emiliana. Il percorso inverso hanno fatto Gianluca Galassi (nel 2023/2024 la sua ultima stagione a Monza), così come Francesco Comparoni.

“Piacenza è molto forte, ma ritengo che giocando di squadra avremo le nostre possibilità per vincere la partita – ha detto Zhasmin Velichkov -. Le mie prestazioni in questa prima parte di stagione? Nell’ultima gara contro Perugia ho avuto l’occasione di giocare, ne sono felice ma ritengo che avrei potuto fare meglio. Tuttavia scendere in campo e confrontarmi contro avversari così forti è un’esperienza impagabile per la mia crescita personale”.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT


Articoli correlati