L’Italvolley si scatena, travolta la Germania: Azzurre ai quarti, Egonu e Nervini inarrestabili

Articolo di Martino Davidi

La squadra di Velasco ha superato in tre set le tedesche qualificandosi tra la prime otto del Mondiale di volley

Continua senza ostacoli la corsa della nazionale italiana di volley femminile ai Mondiali di pallavolo in corso in Thailandia. A Bangkok la squadra di Julio Velasco, campione olimpica in carica, ha centrato la 33esima vittoria consecutiva sbarazzandosi della Germania e qualificandosi ai quarti di finale della competizione iridata.

L’Italia si è imposta per 3 set a 0 con il punteggio di 25-22; 25-18; 25-11. Le tedesche, guidate del ct Giulio Bregoli, hanno provato ad opporsi soprattutto nei primi due parziali, ma la qualità della squadra azzurra si è dimostrata ancora una volta nettamente superiore.

Dopo aver stravinto il girone, la squadra di Velasco ha scavalcato la Germania ed è arrivata tra le prime 8: mercoledì tornerà in campo per affrontare la vincente della sfida tra Polonia e Belgio, già battuta nei gironi.

Paola Egonu ha di nuovo brillato con 21 punti totali, molto bene anche Stella Nervini, a segno con 11 punti, e Myriam Sylla (8). Da applausi di nuovo Alessia Orro in regia e per il libero Monica De Gennaro. Alle tedesche non è bastata l’ottima Lina Alsmeier (10 punti).

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT


Articoli correlati