Italvolley, vittoria schiacciante nel giorno del ritorno di Sarah Fahr

Articolo di Andrea Gussoni

Con questo successo l’Italia sale a quota 5 vittorie in classifica generale

Vittoria all’esordio nella Pool 5 della Volleyball Nations League per l’Italia, che supera la Cechia con un netto 3-0 (25-18; 25-21; 25-22) alla Philsports Arena di Pasig City.

Le azzurre hanno così inaugurato nel migliore dei modi la seconda week intercontinentale del torneo, confermando le buone sensazioni già emerse a Brasilia. La squadra guidata da Julio Velasco ha mantenuto il controllo del match anche nei momenti più delicati, imponendosi su una delle formazioni più in forma della competizione.

Tra le note più positive, il ritorno in campo di Sarah Fahr, assente dall’ultima finale mondiale contro la Turchia, e l’esordio assoluto in una gara ufficiale di Josephina Obossa, schierata dall’inizio e subito a proprio agio nel contesto internazionale.

Con questo successo l’Italia sale a quota 5 vittorie in classifica generale e si prepara alla prossima sfida contro la Serbia , in programma domani alle 14.00 (orario italiano, diretta su DAZN e VBTV), un nuovo banco di prova in termini di continuità e solidità.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT


Articoli correlati