Jenny Mosser ha la ricetta per lottare con Vallefoglia

Articolo di Aldo Seghedoni

"Dovremo battere forte e difendere bene i loro esterni" sentenzia la schiacciatrice americana in forza a Bergamo.

La Volley Bergamo fa rotta su Pesaro: si gioca un nuovo turno infrasettimanale di Regular Season per la massima serie di pallavolo femminile.

“Arriviamo da una sconfitta difficile contro Chieri – ammette Jenny Mosser –. Non è stata la nostra prestazione migliore, ma ci ha mostrato su cosa dobbiamo lavorare, perché sappiamo che possiamo giocare meglio.  Sono fiduciosa che sapremo fare bene già dalla prossima gara”. E l’occasione sarà, per la sesta giornata di campionato, la sfida alla Megabox.

“Per prepararci ad affrontare Vallefoglia – continua la schiacciatrice americana –  ci stiamo concentrando per forzare il servizio e per migliorare l’affiatamento di squadra, lavorando sul nostro sistema di gioco per poter collaborare meglio. Per metterle in difficoltà dovremo battere forte e difendere bene i loro esterni”.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT


Articoli correlati