Itas Trentino, Marcelo Mendez fa leva sull’approccio per la sfida con Monza

Articolo di Luca Giorgetti

Il tecnico dei gialloblù ha presentato la sfida con la compagina brianzola, in programma domenica alle 17 alla BTS Arena

Si torna in campo nel weekend per la quinta giornata di regular season di SuperLega Credem Banca 2025/26. Per l’Itas Trentino domenica 16 novembre arriverà il momento della seconda partita casalinga della stagione: alla BTS Arena di Trento i Campioni d’Italia riceveranno la visita della Vero Volley Monza. Fischio d’inizio previsto per le ore 17.

“Dopo tre partite consecutive in trasferta torniamo finalmente a giocare di fronte ai nostri tifosi, che nell’unico precedente stagionale con Padova ci avevano regalato davvero bellissime emozioni ed un grande supporto” ha dichiarato coach Marcelo Mendez.

“Vogliamo ovviamente rivivere subito quella splendida atmosfera – ha aggiunto il tecnico gialloblù – ma per poterla meritare effettivamente dovremo giocare una buona partita e mettere sin dall’inizio in campo grande determinazione perché l’avversario di turno, Monza, è una squadra dalle caratteristiche precise e che può contare su giocatori di ottimo livello che possono metterci in difficoltà. Sarà importante partite col piede giusto, ma anche dare continuità alla nostra prestazione, cercando di tenere alta la qualità in tutti i fondamentali”.

L’allenatore dell’Itas Trentino dovrà fare a meno solo di Lavia, sostituito nel roster ancora una volta dal baby Giani. Quella di domenica sarà la 505^ partita casalinga della storia di Trentino Volley riferita al settore maschile, la 620^ in regular season, dove sino ad ora ha conquistato 443 vittorie. L’imbattibilità della BTS Arena dura da 383 giorni; l’ultima sconfitta risale al 27 ottobre 2024 (1-3 con Perugia).

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT


Articoli correlati