
Giannelli e compagni, che come noto hanno stacco il pass per la seconda fase in virtù del secondo posto della pool F alle spalle del Belgio, stanno facendo conoscenza proprio in questo momento con il campo da gioco.
Conquistato l’accesso agli ottavi di finale nei quali domenica 21 alle ore 9.30 italiane (diretta su Rai 2, Raiplay.it, Rainews.it, DAZN, VBTV), affronteranno l’Argentina, gli azzurri oggi nel primo pomeriggio si sono trasferiti in un altro hotel, più vicino alla SM Mall of Asia Arena, che dopo aver ospitato le pool A D, E e H darà il benvenuto alle formazioni qualificate alla fase a eliminazione diretta e che da domani si affronteranno nei match da dentro o fuori.
Giannelli e compagni, che come noto hanno stacco il pass per la seconda fase in virtù del secondo posto della pool F alle spalle del Belgio, stanno facendo conoscenza proprio in questo momento con il campo da gioco.
La rassegna iridata ha riservato fino a ora grandi sorprese con eliminazioni illustri come quella dei bicampioni olimpici francesi, il Brasile, ma anche Germania, Giappone e Cuba; insomma il livello mostrato fino a ora si è rivelato essere molto alto con tutte le squadre partecipanti apparse davvero agguerrite.
Gli azzurri, come detto, troveranno sulla loro strada l’albiceleste di Marcelo Mendez, formazione che il gruppo tricolore conosce molto bene e che ha affrontato varie volte negli ultimi anni, l’ultima delle quali il 15 giugno a Quebec City quando Giannelli e compagni s’imposero con il punteggio di 3-1 durante la Volleyball Nations League.