Finale scudetto: Monza pareggia la serie, Loeppky spiega la chiave del successo

Monza batte Perugia 3-2, serie sull’1-1

La Mint Vero Volley ha pareggiato in casa, alla Opiquad Arena, la serie che vale lo scudetto 2023/24 della pallavolo maschile: in gara-2 di finale i brianzoli hanno infatti sconfitto al tie-break la Sir Susa Vim Perugia, ribaltando anche un set di svantaggio sull’1-2. Questi i parziali a fine match: 25-20, 23-25, 21-25, 25-19, 15-11.

Grande prestazione per Stephen Maar, autore di 28 punti e protagonista nei momenti chiave del match. Chiudono in doppia cifra alla voce punti anche Takahashi (14) e Loeppky (13). La serie si sposta adesso di nuovo in Umbria, al Pala Barton di Perugia: si gioca giovedì 25 aprile alle 18.

Ai canali ufficiali della Mint Vero Volley Monza, Eric Loeppky ha commentato il successo che vale l’1-1 nella finale scudetto: “Questi playoff sono stati durissimi fin ora – ha dichiarato -: cinque gare con Civitanova, cinque con Trento e ora questa Serie ancora più impegnativa. Nel primo match non abbiamo giocato al meglio, forse abbiamo avvertito anche un po’ di pressione, ma siamo tornati in campo determinati”.

“Maar è stato assolutamente decisivo in attacco, molto importante per noi, ma penso che questa sia una vittoria di squadra. Abbiamo difeso bene, non abbiamo mai mollato e sono davvero fiero per questo” ha poi affermato lo schiacciatore canadese, arrivato l’estate scorsa dopo l’esperienza alla Prisma Taranto.

Articoli correlati