Europei: tocca all’Italia maschile, la strategia di De Giorgi

Si comincia oggi con la sfida con il Belgio

Partono oggi gli Europei di volley maschile. L’Italia, Campione del Mondo e Campione d’Europa in carica, comincerà il suo torneo con il Belgio. Il CT De Giorgi sa esattamente cosa serve per arrivare fino in fondo nella manifestazione.

“La pallavolo è molto precisa: sembra scontato, ma è la verità. Chi gioca meglio, vince. Speriamo che sia un percorso lungo, ma sarà importante l’atteggiamento che avremo in ogni partita. Non la dobbiamo giocare prima nella nostra testa. Dobbiamo saper reagire alle difficoltà che ci metterà di fronte il campo. Con la consapevolezza che ci siamo preparati per questo. Anche reagire di squadra il più velocemente possibile sarà la chiave”, le sue chiare parole rilasciate alla Gazzetta dello Sport.

Il CT della Nazionale spiega anche chi siano le nazionali più attrezzate per dare fastidio all’Italia: “Le abbiamo appena incontrate al Memorial Wagner in Polonia. La Polonia che ha il roster più completo, la Francia che ha grandi qualità come ha dimostrato a Tokyo dove ha vinto l’oro e la Slovenia che è sempre una squadra tosta. Sono queste le squadre che puntano al podio”. Appuntamento alle 21:00 di oggi per Italia-Belgio, prima gara dell’Europei degli Azzurri.

Articoli correlati