Davide Mazzanti, il ritorno è ufficiale

Davide Mazzanti a Trento

Davide Mazzanti è il nuovo allenatore dell’Itas Trentino di Serie A1 femminile. Il quarantasettenne tecnico marchigiano verrà ufficialmente presentato venerdì 29 dicembre 2023 alle ore 10 presso la sede di Trentino Marketing, in via Romagnosi 11 a Trento. Trentino Volley ha ringraziato il suo predecessore Marco Sinibaldi per l’impegno profuso nei quattro mesi in cui ha guidato la squadra.

Davide Mazzanti per la prima volta dopo il suo addio all’Italvolley a novembre era tornato a parlare di Paola Egonu in un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport: “Dopo la semifinale dei Mondiali 2022 Paola mi ha ha detto che non avrebbe più voluto lavorare con me”.

“Prima dell’estate ho avuto un confronto con lei: si è scusata, siamo ripartiti dal collegiale di Firenze, ma in ritiro ha fatto fatica. Non riusciva a riposare e ciò a volte non le permetteva di iniziare o finire gli allenamenti”, ha aggiunto l’ormai ex ct, sostituito da Julio Velasco.

“Ci siamo confrontati col professor Vercelli, il nostro psicologo, e abbiamo individuato, d’intesa con la Federazione, due vie: escluderla dagli Europei o reinserirla con un percorso progressivo. Toglierle il posto da titolare doveva riaccenderle la voglia di tornare a essere leader. Il percorso si è interrotto alla fine degli Europei. Non è stato proseguito al preolimpico perché Egonu agli Europei non riusciva più ad accettare questa situazione di iniziale riserva”, ha concluso Mazzanti.

Articoli correlati