Lo sfortunato giocatore della Trentino Volley si è sottoposto lunedì a un intervento di revisione chirurgica alla mano destra.
Non si sa ancora quando avrà termine il calvario di Daniele Lavia, infortunatosi alla vigilia dei Mondiali di pallavolo poi vinti dall’Italia, ma dal Centro di Medicina di Villafranca arrivano timidi segnali di ottimismo: è riuscita, infatti, l’operazione alla mano cui si è sottoposto il giocatore della Trentino Volley e della Nazionale, benché sui tempi di recupero lo stesso club non voglia ancora sbilanciarsi.
“Trentino Volley comunica che nella giornata odierna, presso il Centro di Medicina di Villafranca di Verona, il giocatore Daniele Lavia è stato sottoposto a revisione chirurgica al quinto dito della mano destra – si legge nella nota del club -. L’intervento, svolto dal Professor Massimo Corain (lo stesso che l’aveva operato ad agosto nelle ore successive all’infortunio), è perfettamente riuscito”.
“Nelle prossime settimane verranno definiti con maggior precisione i tempi recupero” spiega ancora il club che vede Lavia nella propria rosa dal 2021, quando fu acquisito dopo l’annata 2020-2021 disputata a Modena. Con Trento, Lavia ha vinto due Scudetti (2022-2023 e 2024-2025), una Supercoppa Italiana (2021) e una Champions League (2023-2024).
Quest’anno l’incredibile sfortuna che lo ha colpito proprio a pochi giorni dai Mondiali gli ha impedito di scendere in campo. L’ultima partita ufficiale con la maglia della Trentino Volley per Lavia resta il successo per 3-2 contro Civitanova in gara-4 di finale-Scudetto, la partita che ha consegnato ai gialloblù il sesto Tricolore della propria storia.