Partita decisiva per l'Eurotek Laica UYBA in vista degli accoppiamenti di Coppa Italia.
Ultima giornata di andata e tutto ancora da decidere in vista degli accoppiamenti di Coppa Italia. La Eurotek Laica UYBA, forte della sua attuale sesta posizione, domenica alle 17 alla e-work arena affronta la Omag-Mt San Giovanni in Marignano con l’obiettivo di conquistare una vittoria che potrebbe rivelarsi fondamentale per confermare l’ottimo piazzamento. La situazione di classifica è infatti ancora in pieno movimento: davanti a Busto Arsizio, Milano, Chieri e Novara si giocano le posizioni dalla terza alla quinta, mentre alle spalle delle farfalle la concorrenza è serrata. La UYBA è a quota 16 punti, anche se uno va sottratto perché già conquistato nel girone di ritorno nell’anticipo contro Conegliano; nonostante questo resta davanti a Vallefoglia, appaiata a 15 ma con un quoziente set peggiore, e deve guardarsi anche da Bergamo a 14 e Firenze a 13.
Colpo da urlo, Paola Egonu ha una nuova fortissima compagna: le foto
Al di là degli incroci per la Coppa Italia, la UYBA punta soprattutto a tornare alla vittoria dopo la buona prestazione di Milano che, pur convincente sotto diversi aspetti, non ha portato punti. Farlo davanti al proprio pubblico aggiungerebbe valore e fiducia a un gruppo che in settimana ha lavorato con continuità agli ordini di coach Enrico Barbolini. Il tecnico biancorosso dovrebbe riproporre il 6+1 visto proprio a Milano, con l’unico dubbio in posto quattro dove Battista e Gennari restano in ballottaggio per una maglia da titolare.
Dall’altra parte della rete arriverà la Omag-Mt San Giovanni in Marignano guidata da coach Bellano, formazione che occupa l’ultimo posto in classifica con 7 punti ma che nelle ultime settimane ha mostrato segnali di crescita, nonostante il recente ko casalingo contro Chieri. Le romagnole dovrebbero schierare Straube al palleggio in diagonale con Brancher, Caruso e Kochurina al centro, Piovesan e l’ex Bracchi in banda, Tellone libero. Attenzione però perchè la squadra si è rinforzata in settimana con l’arrivo della schiacciatrice cinese Yushan Zhuang, che potrebbe fare il suo esordio proprio a Busto Arsizio. La sfida inizierà alle 17, con casse aperte dalle 15.30 e biglietti disponibili in prevendita su https://volleybusto.vivaticket.it/. Per chi non potrà essere alla e-work arena, la partita sarà trasmessa in diretta su Volleyball World TV.
Così Katja Eckl: “In settimana ci siamo allenate bene, abbiamo imparato molto dalla sconfitta con Milano di domenica scorsa e in questi giorni abbiamo lavorato parecchio sugli errori commessi all’Allianz Cloud. Domenica arriva qui San Giovanni in Marignano, che è una squadra tosta a dispetto della classifica: verranno in arena agguerrite e noi dovremo cercare di imporre il nostro gioco dall’inizio. Aspettiamo anche i nostri tifosi numerosi perchè sono una carica in più per noi”.