Contro San Giovanni in Marignano sfida fondamentale per Busto Arsizio

Articolo di Martino Davidi

Partita decisiva per l'Eurotek Laica UYBA in vista degli accoppiamenti di Coppa Italia.

Ultima giornata di andata e tutto ancora da decidere in vista degli accoppiamenti di Coppa Italia. La Eurotek Laica UYBA, forte della sua attuale sesta posizione, domenica alle 17 alla e-work arena affronta la Omag-Mt San Giovanni in Marignano con l’obiettivo di conquistare una vittoria che potrebbe rivelarsi fondamentale per confermare l’ottimo piazzamento. La situazione di classifica è infatti ancora in pieno movimento: davanti a Busto Arsizio, Milano, Chieri e Novara si giocano le posizioni dalla terza alla quinta, mentre alle spalle delle farfalle la concorrenza è serrata. La UYBA è a quota 16 punti, anche se uno va sottratto perché già conquistato nel girone di ritorno nell’anticipo contro Conegliano; nonostante questo resta davanti a Vallefoglia, appaiata a 15 ma con un quoziente set peggiore, e deve guardarsi anche da Bergamo a 14 e Firenze a 13.

Colpo da urlo, Paola Egonu ha una nuova fortissima compagna: le foto

Al di là degli incroci per la Coppa Italia, la UYBA punta soprattutto a tornare alla vittoria dopo la buona prestazione di Milano che, pur convincente sotto diversi aspetti, non ha portato punti. Farlo davanti al proprio pubblico aggiungerebbe valore e fiducia a un gruppo che in settimana ha lavorato con continuità agli ordini di coach Enrico Barbolini. Il tecnico biancorosso dovrebbe riproporre il 6+1 visto proprio a Milano, con l’unico dubbio in posto quattro dove Battista e Gennari restano in ballottaggio per una maglia da titolare.

Dall’altra parte della rete arriverà la Omag-Mt San Giovanni in Marignano guidata da coach Bellano, formazione che occupa l’ultimo posto in classifica con 7 punti ma che nelle ultime settimane ha mostrato segnali di crescita, nonostante il recente ko casalingo contro Chieri. Le romagnole dovrebbero schierare Straube al palleggio in diagonale con Brancher, Caruso e Kochurina al centro, Piovesan e l’ex Bracchi in banda, Tellone libero. Attenzione però perchè la squadra si è rinforzata in settimana con l’arrivo della schiacciatrice cinese Yushan Zhuang, che potrebbe fare il suo esordio proprio a Busto Arsizio. La sfida inizierà alle 17, con casse aperte dalle 15.30 e biglietti disponibili in prevendita su https://volleybusto.vivaticket.it/. Per chi non potrà essere alla e-work arena, la partita sarà trasmessa in diretta su Volleyball World TV.

Così Katja Eckl: “In settimana ci siamo allenate bene, abbiamo imparato molto dalla sconfitta con Milano di domenica scorsa e in questi giorni abbiamo lavorato parecchio sugli errori commessi all’Allianz Cloud. Domenica arriva qui San Giovanni in Marignano, che è una squadra tosta a dispetto della classifica: verranno in arena agguerrite e noi dovremo cercare di imporre il nostro gioco dall’inizio. Aspettiamo anche i nostri tifosi numerosi perchè sono una carica in più per noi”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT


Articoli correlati