Conegliano ancora campione d’Europa, Scandicci travolta

A Istanbul l'Imoco Conegliano vince la terza Champions League femminile della sua storia, la seconda consecutiva, battendo 3-0 Scandicci.

L’Imoco Conegliano si conferma sul trono del volley europeo femminile. Le Pantere vincono la loro seconda Champions League consecutiva, la terza della loro storia, travolgendo nella finale di Istanbul tutta italiana la Savino Del Bene Scandicci per 3-0.

25-16 25-21 25-19 i parziali dei set. La prima frazione è abbastanza equilibrata fino al 10-9 a poi le ragazze di Daniele Santarelli prendono il largo con un parziale di 10.-3 che in pratica chiude il set.

Le toscane mettono leggermente la testa avanti all’inizio del secondo ma poi Conegliano va sull’8-4 e riesce a mantenere il vantaggio. Nel terzo parziale addirittura Scandicci va avanti di due lunghezze fino al 7-5 e poi ancora fino al 13-11, qui però c’è un parziale di 9-3 per le venete che risulterà decisivo.

Un’ora e 7 minuti la durata complessiva del match, per Conegliano ben 21 punti di Isabelle Haak, dei quali 16 in attacco e 3 ace, a muro 3 punti di Cristina Chirichella. Dall’altra parte Ekaterina Antropova ne mette assiene 14, peraltro tanti quanti Ting Zhu, la seconda miglior marcatrice delle Pantere.

TG SPORT


Articoli correlati