La palleggiatrice del Volley Bergamo ha parlato a pochi giorni dalla sfida di campionato contro la Numia Vero Volley Milano.
A pochi giorni dall’amara sconfitta al tie-break contro Macerata, le ragazze del Volley Bergamo si stanno preparando per affrontare, domenica 14 dicembre alle 20.30, la Numia Vero Volley capitanata da Paola Egonu: una sfida importante per le giocatrici allenate da Carlo Parisi, che hanno concluso il girone d’andata in zona playoff con due punti di vantaggio su Firenze e Macerata.
Il ko contro il club marchigiano non va ancora già a Chidera Eze, palleggiatrice classe 2003 nel giro della Nazionale italiana: “È stata una partita lunga e difficile – ha detto -. Siamo state brave a controbattere, ma potevamo fare meglio in fase di copertura e battuta. Bisogna però dare merito a Macerata, che ha sfruttato i momenti decisivi”.
“La sconfitta è un peccato anche perché non dà lustro all’obiettivo raggiunto – ha poi aggiunto l’atleta del Volley Bergamo -: in questi mesi intensi, abbiamo avuto pazienza e siamo riuscite a risalire piano piano in classifica fino ad arrivare a guadagnarci la qualificazione alla Coppa Italia e di questo dobbiamo essere felici”.
Eze ha poi lanciato la sfida a Egonu e compagne, chiamando in causa il pubblico della ChorusLife Arena: “La forza di questa squadra sta nell’avere pazienza e nel confidare nel lavoro che stiamo facendo in palestra. E poi il pubblico di Bergamo è una fortuna: li senti addosso e ti danno una spinta in più” ha spiegato la pallavolista rossoblù.