La compagine meneghina ritrova subito i tre punti in campionato, superando i piemontesi nel posticipo del turno infrasettimanale di SuperLega
Dopo il netto ko contro l’Itas Trentino, l’Allianz Milano ritrova subito i tre punti contro Cuneo, battuta per 3-1 nel turno infrasettimanale di SuperLega. Parte a tuono Allianz Milano e sorprende la Ma Acqua S.Bernardo, che però al calo meneghino del terzo set risponde alla grande, chiude il parziale e nasce un’altra partita. Nella quarta frazione di gioco sono però ancora gli uomini di coach Piazza a firmare il break decisivo e i padroni di casa non rientrano più. Tre punti d’oro quindi per Allianz dopo il passaggio a vuoto di domenica scorsa contro i campioni d’Italia e in vista anche della partita di domenica alle 18.00 all’Allianz Cloud quando arriverà la capolista Perugia.
Amore e volley, a Milano nasce la tribuna dei cuori solitari: le foto
La squadra del presidente Lucio Fusaro si trova ora al sesto posto appaiata a Modena con 17 punti e il 4° posto di Piacenza è a +2. I piemontesi, invece, rimangono fermi a 9 punti, all’ottavo posto in classifica. Per quanto riguarda i numeri, Allianz Milano attacca decisamente meglio di Cuneo, nei primi due set raddoppia addirittura le percentuali piemontesi. Bene anche il muro meneghino, il servizio è buono, ma si è ben lontani dal numero di ace fatti contro Cisterna e Grottazzolina. Capitan Reggers supera nuovamente Nikolov nella classifica dei bomber del torneo e si prende un altro trofeo di Mvp.
“Sapevamo che non sarebbe stato facile giocare qui contro Cuneo, che sarebbe stata una sfida tosta, qui è il centro della pallavolo, la gente vive di pallavolo e questo si sente quando sei in campo – le parole di Reggers -. Abbiamo affrontato due set in modo bello aggressivo, poi nel terzo abbiamo commesso qualche errore di troppo e loro sono rientrati subito nel match. Per fortuna nel terzo ci siamo ripresi bene e credo che abbiamo giocato in modo molto buono l’ultimo parziale. Adesso ci aspettano altre sfide importanti, in campionato troveremo prima Perugia in casa e poi Civitanova in trasferta. Non sarà facile giocare contro i primi in classifica, però noi in casa nostra andiamo sempre a tutto fuoco e sono sicuro che uscirà una bella partita”.
“Contro Trento ci era mancata un po’ di energia e di coraggio, invece questa sera avevamo tanta energia da mettere in campo – ha aggiunto Tatsunori Otsuka, secondo miglior marcatore dell’Allianz Milano, ai microfoni di Rai Sport dopo la partita -. Mi piace giocare con il sistema di gioco di coach Roberto Piazza, con tanta difesa, il muro, coprire giocare e rigiocare i palloni, un po’ come facciamo nella nazionale giapponese. I miei modelli di giocatori a cui mi ispiro sono da una parte Semeniuk, mi piace molto come attacca la palla alta e dall’altra il capitano del mio Giappone Yuki Ishikawa, lui è in Italia già da undici anni e si vede”.