Alessia Orro ha deciso di tentare un'avventura all'estero, firmando col Fenerbahce Istanbul per una cifra complessiva di quasi 2 milioni di euro.
L'addio alla Numia Vero Volley Milano non è stato facile.
Anche perchè da pochi mesi è iniziata una relazione col libero della squadra maschile, Matteo Picchio.
Le relazioni a distanza sono spesso complicate.
Picchio però ha preso una drastica decisione.
A 25 anni ha deciso di dire addio alla pallavolo.
Il tutto per amore, per seguire Alessia in Turchia.
"“Ho provato a cercare una squadra a Istanbul, ma si è capito subito che la cosa non era fattibile. La loro regola sugli stranieri è molto rigida, contano quelli che hai in rosa, non quelli che schieri in campo. I costi di tesseramento degli stranieri sono anche molto alti”, ha raccontato a Volley News.
"“La proposta del Fenerbahce ad Alessia è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Prima di allora lei era convinta di continuare nel Vero Volley e io ero contentissimo di giocare a Monza, si era già parlato anche del rinnovo per l’anno prossimo. Quindi sì, non è stato facile, ma solo inizialmente. Mi sono preso un mese e mezzo per pensarci bene, poi non ho fatto altro che accelerare un progetto personale che avevo in testa fin da quando avevo 17 anni. A conti fatti, non parlerei dunque di rinuncia riguardo al fatto di smettere di giocare”.
"“Io sono laureato in Sport Management e Scienze motorie e sto finendo la magistrale. Il mio sogno è sempre stato quello di fare il preparatore atletico. Pensavo che la pallavolo fosse un mezzo per realizzare questo progetto, alla fine ci arriverò percorrendo un’altra strada. Finirò di studiare e poi farò un tirocinio in Turchia, credo proprio in una delle squadre del Fenerbahce. Ho anche in mente di fare uno o due master. In questi giorni, vi racconto questa curiosità, Alessia ne ha parlato anche con Velasco che le ha consigliato per me di fare qualche corso con i pesisti turchi che sono i migliori al mondo. Li farò sicuramente anche quelli”.
"“Sino ad ora non abbiamo mai litigato. Ma proprio mai. Ridiamo sempre. Io poi ho un’ironia molto particolare e le cose che fanno ridere me fanno anche morire dal ridere lei. Il bello del nostro rapporto è che ci troviamo in tutto quello che facciamo. Siamo d’accordo sempre su tutto, dall’andare al ristorante o cucinare insieme, dal film da vedere al cinema o la serie da guardare a casa su Netflix, oppure la mezz’ora al telefono a fare i giochini uno di fianco all’altro. Giochiamo anche alla PlayStation insieme".
"Matrimonio? “Mamma mia, non mi ci faccia pensare. Devo andare a così tanti matrimoni in questo periodo che sto uscendo pazzo con i vestiti da comprare. Alessia stessa è tornata poco fa da Ibiza per l’addio al nubilato di Sara Loda (promessa sposa di Thomas Beretta, compagno di squadra e capitano di Matteo, ndr). No, comunque no. È ancora troppo presto per noi. Adesso facciamo insieme questa esperienza in Turchia, vediamo come va e poi nel caso ci si penserà. Ma più in là…”.
In attesa di novità, la loro vita proseguirà quindi in Turchia, insieme.