Reduci da tre vittorie consecutive le bergamasche alla caccia della Final Eight di Coppa.
Per la Coppa Italia e per continuare a crescere: l’appuntamento di sabato 6 dicembre, alle 21 a Macerata, avrà questo duplice obiettivo. Reduce da tre successi consecutivi, Bergamo è ora artefice del proprio destino, a una giornata dal termine del girone di andata che delinea il tabellone dei quarti di finale di Coppa Italia.
Milano celebra la Numia Vero Volley, Paola Egonu raggiante. Le foto
“Abbiamo messo la seconda e siamo riuscite a sbloccarci – dice Alessia Bolzonetti – L’abbiamo fatto soffrendo un po’, perché non è facile e tirarsi su dopo una serie di partite andate male, ma abbiamo trovato l’alchimia e ora siamo anche belle da vedere, perché, quando le cose vanno bene, è tutto è più bello. Ce lo meritiamo e vorrei che continuassimo così”.
E l’occasione per dare continuità è dietro l’angolo, perché una vittoria nell’anticipo della tredicesima giornata in casa della Cbf Balducci Hr Macerata garantirebbe l’accesso nella griglia delle prime otto che disputeranno i Quarti di Coppa Italia.
“Siamo cariche, ci siamo – sottolinea Bolzonetti, ex di turno – Macerata è una squadra che difende tantissimo e questo sicuramente è un loro punto di forza. Non mollano mai, neanche una palla e si è visto nelle scorse partite. Noi dobbiamo essere brave ad avere pazienza e rimanere lucide, perché contro le squadre che tirano su ogni pallone è facile perdere la testa”.