A Macerata Bergamo si gioca l’approdo in Coppa Italia

Articolo di Martino Davidi

Reduci da tre vittorie consecutive le bergamasche alla caccia della Final Eight di Coppa.

Per la Coppa Italia e per continuare a crescere: l’appuntamento di sabato 6 dicembre, alle 21 a Macerata, avrà questo duplice obiettivo. Reduce da tre successi consecutivi, Bergamo è ora artefice del proprio destino, a una giornata dal termine del girone di andata che delinea il tabellone dei quarti di finale di Coppa Italia.

“Abbiamo messo la seconda e siamo riuscite a sbloccarci – dice Alessia Bolzonetti – L’abbiamo fatto soffrendo un po’, perché non è facile e tirarsi su dopo una serie di partite andate male, ma abbiamo trovato l’alchimia e ora siamo anche belle da vedere, perché, quando le cose vanno bene, è tutto è più bello. Ce lo meritiamo e vorrei che continuassimo così”.

E l’occasione per dare continuità è dietro l’angolo, perché una vittoria nell’anticipo della tredicesima giornata in casa della Cbf Balducci Hr Macerata garantirebbe l’accesso nella griglia delle prime otto che disputeranno i Quarti di Coppa Italia.

“Siamo cariche, ci siamo – sottolinea Bolzonetti, ex di turno – Macerata è una squadra che difende tantissimo e questo sicuramente è un loro punto di forza. Non mollano mai, neanche una palla e si è visto nelle scorse partite. Noi dobbiamo essere brave ad avere pazienza e rimanere lucide, perché contro le squadre che tirano su ogni pallone è facile perdere la testa”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT


Articoli correlati