Danilo Gallinari: tre opzioni in NBA ma c’è anche Milano

La sua ultima esperienza a Milano risale al lontano 2011

Dopo essere stato tagliato da Detroit, Gallinari è chiamato a prendere una decisione importante. A 35 anni, con tanti infortuni alle spalle, l'azzurro cerca un'ultima chance per provare a vincere l'anello NBA (vinto dal suo amico Belinelli a San Antonio). Un'ultima cavalcata in NBA prima di far ritorno in Europa dove, con ogni probabilità, tornerà ad indossare la casacca della sua amata Olimpia Milano.

Non una situazione semplice per il Gallo. Puntare su di lui significa dover fare i conti con un giocatore che, a livello fisico, non dà garanzie al 100%. Tuttavia, il talento è pazzesco, così come la sua esperienza NBA. Al momento, ci sarebbero tre franchigie NBA interessate all'azzurro, ossia Miami, Phoenix e Golden State (in grande ripresa). Tre potenziali contender per l'anello NBA, almeno sulla carta.

Se non dovesse trovare la giusta squadra NBA, Gallinari potrebbe decidere di anticipare il suo ritorno in Europa. La sua ultima apparizione in casacca Olimpia Milano risale al lontano 2011. La sua classe farebbe ancora la differenza in Europa. Prima, però, tenterà in ogni modo di avere ancora un'occasione per provare a realizzare il suo grande sogno: vincere un anello NBA.

Articoli correlati