Sofia Goggia svela un piccolo, grande segreto

Sofia Goggia svela un piccolo, grande segreto

La campionessa azzurra dello sci Sofia Goggia in un’intervista al settimanale cristiano ‘Credere’ si è aperta sulla sua fede: “Prima di scendere in pista, durante le gare, faccio sempre il segno della croce. Per me significa gratitudine e speranza. Nella mia quotidianità porto Dio sempre con me. Indosso una collanina con un crocifisso di oro bianco che mi accompagna in ogni momento della giornata: durante gli allenamenti, le gare…”.

L’atleta bergamasca ha spiegato il suo rapporto con la fede e la Chiesa: “Andare in chiesa la domenica era un vero e proprio rito da piccola. Poi, con il passare del tempo e l’avanzare dell’età, sono aumentati i miei impegni ed è diventato difficile percepire quale fosse il mio percorso da praticante. Ma alla fine ho capito che la cosa fondamentale è avere la fede dentro di sé”.

“Ci sono momenti in cui sento di essere particolarmente grata: per esempio, quando sono su una seggiovia e mi guardo attorno”.

“In quel momento riconosco la bellezza che mi circonda e mi sento più vicina a Dio”, ha concluso la fuoriclasse della discesa libera.

Articoli correlati