Sofia Goggia sfata il tabù gigante: “E’ stata una liberazione”

Le parole di Sofia Goggia

Dopo un digiuno durato ben sei anni (esattamente il 6 gennaio 2018), Sofia Goggia è riuscita a ritrovare la top 5 in un gigante di Coppa del Mondo. Intervenuta ai microfoni della “Rai”, la sciatrice bergamasca non ha nascosto la sua soddisfazione per il quinto posto ottenuto a Kronplatz e per aver sfatato questo tabù.

“Sono molto contenta. L’unica cosa che posso rimproverarmi oggi è l’ultima parte della prima manche, dove veramente mi sono addormentata nel ritmo. In questa seconda sono scesa pensando solo a fare una buona manche e ho fatto del mio meglio. Sapevo che nella parte alta avrei potuto sciare forte e spingermi un po’ più al limite, poi sono entrata nel buio e non vedevo niente. Io patisco molto le condizioni di visibilità quando sciamo nell’ombra e la neve sembra azzurra” ha esordito la sciatrice bergamasca.

“Quando ho visto che ero prima e ho realizzato di aver fatto un’ottima manche, è stata un po’ una liberazione. In questa specialità era ormai da tre anni che non riuscivo ad essere lì e devo ringraziare il mio allenatore Luca Agazzi, che mi ha presa e portata per mano in questo percorso tecnico insieme al Dt Rulfi. Sono davvero contenta di essere riuscita finalmente ad esprimermi sui miei livelli passati. Ci ho messo tanto impegno e tanto lavoro e ora si vedono i risultati” ha aggiunto Sofia Goggia.

Articoli correlati