Sofia Goggia soffre ma avvisa tutte: “Adesso arrivano le mie gare…”

Articolo di Martino Davidi

La sciatrice azzurra ha deluso in Canada ma è pronta a ripartire in Europa: "Il bilancio di questa trasferta è senza infamia e senza lode"

Sofia Goggia a caccia di riscatto dopo una partenza della stagione un po’ in sordina. Anche in Canada l’Azzurra non riesce a brillare e nel secondo gigante di domenica è arrivata solamente all’undicesimo posto sulla Flying Mile, soffrendo particolarmente nella prima manche. “E’ stata una prova sulla falsariga di quella di sabato”, ha spiegato ai microfoni della FISI.

“Nella prima manche ne ho combinate tante, nella seconda il ritmo era più incalzante e mi sono adattata meglio. Il bilancio di questa trasferta è senza infamia e senza lode, c’è qualcosa di positivo, adesso torniamo in Europa dove arrivano le mie gare”, ha avvisato la campionessa degli sci,  che non vede l’ora di cimentarsi nelle gare veloci, il suo pane.

“Qui a Tremblant mi trovo bene, quando il pendio è lento fatico a trovare la quadra, però so benissimo che il valore che esprimo in allenamento è sempre al livello delle top, indipendentemente dalle ragazze con cui mi confronto, credo sia più una questione mentale”.

“Devo sbloccarmi e sentirmi come in allenamento, in queste gare purtroppo ancora non si è visto il mio livello”, ha ammesso la bergamasca.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT


Articoli correlati