Sofia Goggia saluta l’Argentina con un volo sugli sci da 100 km/h

Più di un mese di allenamenti e divertimento, ma è il momento di tornare a casa.

Sofia Goggia saluta l’Argentina e la Terra del Fuoco, dove si è rifugiata in queste settimane di caldo per riprendere dimestichezza con la neve. Una lunga parentesi iniziata il 3 settembre e definitivamente conclusa il 7 ottobre, giorno in cui la campionessa bergamasca ha salutato Ushuaia su Instagram.

“Come ogni anno veniamo qui in Argentina per cercare le condizioni invernali, stiamo facendo parecchi chilometri sullo sci. In questi ultimi giorni il meteo è stato clemente, cosa che non è successa nella prima parte del raduno”, aveva spiegato Sofia Goggia in un’intervista per RTL 102.5. E nel suo ultimo video argentino pubblicato sulle Instagram Stories la si vede “volare” sugli sci in una delle piste che ha calcato in Patagonia. “100km/h, 1.4” di volo: quanti metri salto?”, ha commentato lei.

Nel post principale che ha pubblicato su Instagram, invece, la si vede ricordare anche alcuni momenti di relax (inclusi quelli in cui danza in baita). E anche la didascalia parla chiaro: “Bajada a cavallo. Gambe da Bachata. Dodici volte grata.. grazie Ushuaia”, ha scritto Sofia Goggia.

Ora mancano solo alcune settimane all’inizio vero e proprio della nuova stagione. “La prima gara è a fine ottobre, poi parte tutta la stagione da novembre fino a fine marzo. Fisicamente sto bene, ho avuto alcuni problemi di adattamento la prima settimana qui a causa delle condizioni infernali, siamo entrati a gamba tesa. Poi mi sono adattata e ora sono molto contenta”, aveva affermato Sofia Goggia a RTL 102.5.

Articoli correlati