Sofia Goggia ritrova la neve… alla “fine del mondo”

Un viaggio verso la fine del mondo, per potersi allenare sulla neve.

Sofia Goggia inizia a fare sul serio, dopo un’interminabile estate trascorsa tra il lavoro in palestra e diversi viaggi, variamente esotici, in cui si è divisa tra svago e allenamenti in altre discipline (a partire dalla bicicletta, il trekking e le immersioni). La campionessa bergamasca è infatti andata a caccia della neve, e l’ha trovata alla “fine del mondo”.

Questo emerge infatti dalla località dalla quale si è taggata sulle Instagram Stories: “Ushuaia Fin del Mundo”. Ushuaia, capoluogo della provincia argentina della Terra del Fuoco, Antartide e Isole dell’Atlantico del Sud, è infatti la città più meridionale del Pianeta tra quelle che superano i 50 mila abitanti.

Proprio qui, in piena Patagonia, Sofia Goggia ha ritrovato ciò che cercava. “Work”, si legge infatti sulle sue Instagram Stories in cui la si vede indossare di nuovo gli sci. “Ultimi allenamenti in vista della trasferta in Argentina… inizio ad avere il rigetto della palestra… adesso fateme sciá!”, aveva scritto in un precedente post risalente allo scorso 31 agosto.

Articoli correlati