Sofia Goggia pronta per il terzo gigante in Canada

Articolo di Andrea Gussoni

Con il numero 1 aprirà le danze Sara Hector, seguita da Paula Moltzan, Zrinka Ljutic, Julia Scheib, Alice Robinson, Lara Colturi e Thea Stjernesund

Sono 50 le iscritte al terzo gigante femminile della stagione che si disputa sulla pista Flying Mile di Mont Tremblant, in Canada (prima manche ore 17.00, seconda alle ore 20.00 con diretta televisiva su RaiSport ed Eurosport).

Con il numero 1 aprirà le danze Sara Hector, seguita da Paula Moltzan, Zrinka Ljutic, Julia Scheib, Alice Robinson, Lara Colturi e Thea Stjernesund. Cinque le azzurre presenti: Sofia Goggia avrà il 17, Asja Zenere il 21, Lara Della Mea il 24, Giorgia Collomb il 27 e Ilaria Ghisalberti il 29.

Prova sontuosa di Vincent Kriechmayr sul difficile tracciato del superG di Beaver Creek, battuto dal vento e con tratti di scarsa visibilità per alcuni atleti. L’esperto campione austriaco ha saputo però interpretare la situazione nel migliore dei modi, chiudendo con il tempo di 1’06″77, staccando ogni avversario. Parzialmente alla sua altezza il norvegese Fredrik Moeller, che ha lasciato quasi 7 decimi nella prima parte, caratterizzato da curve molto strette sul muro, ma poi ha sciato al livello dell’austriaco, chiudendo al secondo posto a 56 centesimi.
Un altro austriaco al terzo posto, Raphael Haaser a 1″03.

Dominik Paris ha fatto una gara analoga a quella di Moeller, con qualche difficoltà nel primo tratto, dove ha lasciato 88 centesimi a Kriechmayr, poi però l’azzurro della Val d’Ultimo è stato molto veloce, come aveva già dimostrato di essere nella discesa di giovedì e nel superG di Copper, contenendo il distacco in 1″15, che gli vale il quarto posto.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT


Articoli correlati